L’agriturismo é immerso in un ampio parco privato ed è il crocevia di numerosi sentieri e percorsi naturalistici del Parco Regionale Campo dei Fiori che permettono di visitare splendidi boschi e belvedere, un monastero benedettino la Badia di San Gemolo, torbiere e laghi, sorgenti pietrificanti, massi erratici, strutture belliche (Linea Cadorna) della Prima Guerra Mondiale e molto altro.

Percorso Naturalistico Salvatore Furia: Itinerario di tipo naturalistico ubicato nel territorio del comune di Masciago Primo, all’interno del Parco Regionale Campo dei Fiori, sul versante occidentale del Monte Scerè in Valcuvia.
Il percorso attraversa boschi cedui alternati a radure prative solcati da numerosi corsi d’acqua, inseriti nel territorio delle Prealpi calcaree meridionali caratterizzate da affioramenti di rocce carbonatiche e marnose del Triassico.
Il percorso è caratterizzato da una ricca flora di sottobosco e di radura. Per una parte insiste sulla strada militare dello Sbarramento della Valcuvia (Linea Cadorna) della Prima Guerra Mondiale con la presenza di numerosi manufatti bellici realizzati in trincea o in galleria. Oltre questi due aspetti lungo il percorso si incontrano due siti di particolare rilevanza ambientale costituiti dalle Sorgenti Pietrificanti e dal masso erratico “Sass della Rossera”, un blocco di gneiss lungo circa 8 metri riconducibile all’antico ghiacciaio del Ticino.